STOP ALLA CELLULITE CON L'OSSIGENO OZONO TERAPIA

Pubblicato il 28/10/2016

La cellulite, o Panniculodistrofia  non è un semplice inestetismo da eliminare con il bisturi o con i vari trattamenti ad essa annessi, ma è a tutti gli effetti una vera e propria malattia.

Essa si localizza principalmente su cosce e fianchi, ed è causata per lo più da una trasformazione del tessuto adiposo o grasso sottocutaneo associata  a un’insufficienza veno-linfatica. E’ chiaro che tutto questo comporta un serio rallentamento della velocità del flusso sanguigno con conseguente addensamento dei liquidi e di un mal nutrimento dei tessuti sottocutanei con conseguente stasi e ipossia .I primi sintomi sono rappresentati da pesantezza e freddo alle gambe e dolore alla digito pressione. Tale malattia è lentamente degenerativa e progredisce secondo quattro fasi: 1) Formazione di edemi (gonfiori); 2) Rallentamento circolatorio; 3) Comparsa di pelle a buccia d’arancia sulle parti interessate associata a noduli sottocutanei; 4)  discromie cutanee.  L’ozono in questo caso oltre ad attivare la termogenesi con effetto lipolitico aumentando la temperatura del microcircolo ,ossigenare i  tessuti nei punti dove la circolazione ristagna e causa i famosi noduli del quarto stadio ,ha anche una funzione drenante sui liquidi in eccesso apportando una bonificazione delle pareti e dei vasi veno linfatici .

La metodica consiste nell'effettuare con dei piccoli aghi da mesoterapia ,delle infiltrazioni sottocutanee praticamente indolori di una miscela di Ossigeno-ozono opportunamente dosata dal medico esperto in tali applicazioni. Le sedute sono in genere mono o bisettimanali .

Categorie blog